Just Indie Comics Buyers Club 2024

E’ dicembre e come ogni anno torna il Just Indie Comics Buyers Club, l’abbonamento che vi permette di ricevere ogni tre mesi un fumetto direttamente nella vostra buca delle lettere. Quella 2024 sarà la nona edizione e avrà le stesse modalità dello scorso anno: gli invii avverranno indicativamente a gennaio, aprile, luglio e ottobre e il costo sarà sempre di 50€, con un surplus se vorrete scegliere la spedizione tracciata invece di quella con piego di libri ordinario. Unica novità, forse negativa ma forse anche no per chi si è stufato di leggere le mie farneticazioni, la newsletter non sarà più trimestrale ma occasionale, cioè lasciata alla mia ispirazione. Dopo due anni in cui non ho mancato nemmeno una scadenza, preferisco far uscire la newsletter solo quando ho effettivamente qualcosa da scrivere, piuttosto che avere l’ansia della deadline. Quindi, per farvi capire, nel 2024 potrete ricevere 4 newsletter come zero newsletter. Che suspense, eh?!

Dopo i dubbi, passiamo alle certezze. Il primo fumetto del Buyers Club 2024 è di nuovo a scelta tra due opzioni. La prima è Uriner di Patrick Kyle, edito da Strane Dizioni in un’edizione limitata di 300 copie numerate. Patrick Kyle, autore già pubblicato da Koyama (Distance Mover, Don’t Come In Here) e Breakdown Press (Baby), ha dato alle stampe questo fumetto per Strane Dizioni nel 2020 ma l’albo ha avuto finora una distribuzione limitatissima. Potete dunque approfittare di questa occasione per leggere (e guardare) questa storia in cui si racconta la ribellione di una nobile razza di serpenti nei confronti dell’uomo. Il tutto con i toni paradossali e i disegni fluidi di Kyle, impreziositi dai colori scintillanti della stampa serigrafica. La seconda è il nuovo fumetto di Teddy Goldenberg, autore del recente City Crime Comics per Floating World e di quel Cobra II che gli abbonati più fedeli sicuramente ricorderanno. Good Night and Sweet Dreams!, pubblicato da kuš!,  è una raccolta di sei storie brevi ispirate dai sogni dell’autore. Goldenberg ci porta in territori onirici dove trovano spazio una prigione, un hotel abbandonato, un terreno contaminato, litigi familiari e altro ancora. Potrete selezionare il fumetto che preferite al momento del checkout su Big Cartel. Oppure c’è anche la possibilità, ovviamente con un ulteriore esborso monetario, di ricevere entrambi i fumetti con il primo invio, in modo che il vostro Buyers Club sarà più ricco di quello degli altri, per un totale di 5 fumetti annuali invece di 4.

Per quanto riguarda il resto dell’abbonamento, gli altri albi saranno sempre in lingua inglese, autoprodotti o pubblicati da piccoli editori. Per farvi un’idea gli abbonati dell’edizione 2023 hanno ricevuto l’antologia The Essential Spread Love o Anti-Baby di Karla Paloma (a seconda della scelta iniziale), Blah Blah Blah #3 di Juliette Collet, Lemon Yellow di Ciara Quilty-Harper e il #81 della rivista slovena Stripburger.

Per concludere vi ricordo che l’abbonamento al Buyers Club è disponibile fino al 31 dicembre 2023, poi si chiuderà e non sarà più possibile iscriversi. Se state leggendo queste righe ma non siete residenti in Italia e vivete in Europa, potete comunque abbonarvi cliccando sull’apposito link in basso. Se vivete in un altro paese, tipo il Tibet, provate a scrivermi e vedrò di trovare una soluzione apposta per voi. Via ai link, dunque, e buon divertimento.

JUST INDIE COMICS BUYERS CLUB 2024 ITALIA

JUST INDIE COMICS BUYERS CLUB 2024 EUROPE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *